attività didattiche

Per tutti

Attività motoria

Un percorso ludico per favorire lo sviluppo delle capacità di movimento e di coordinazione.

Musica

Un’esperienza giocosa, partecipata che nutre la crescita musicale e permette l’esplorazione della musica nella sua totalità.

Teatro

Gioco, finzione e teatro come espressione naturale che permette al bambino di crescere all’interno di un gruppo che si costruisce parlando uno stesso codice.

Feste

Fare festa a scuola è un esperienza che si caratterizza con lo stare assieme, partecipazione attivà di grandi e piccini.

Uscite didattiche

Come sostegno ai progetti che vengono svolti a scuola attraverso la scoperta, l’osservazione e il fare assieme.

Pre-matematica e letto-scrittura

Avviamento alla matematica e alla letto-scrittura per bambini medi e grandi, attraverso il gioco.

A richiesta

Pre e post scuola

Per accogliere i bambini nelle fasce orarie precedenti (7.30/8.00) e successive (16.00-17.00/18.00) al normale orario scolastico.

Corso di musica

Per approfondire in maniera ludica tutto ciò che è e che fa musica.

In cantiere

Copri-vacanze

Attività ludico ricreative anche quando la scuola è chiusa durante le vacanze.

Corso d’inglese extra

Per imparare l’inglese in modo facile e divertente con un ‘insegnante madrelingua.

Il mio amico cavallo

La scuola promuove in varie circostanze la relazione cavallo-bambino, come momenti d’apprendimento e sviluppo delle potenzialità personali e sociali.

Momenti ” Fee-pass”

Momenti in cui la scuola rimarrà aperta proponendo serate a tema per permettere alcune ore libere ai genitori.